Consigli, strategie e guide per il marketing per estetica.

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Gli anni passano, i bisogni delle persone cambiano costantemente e il mondo attorno a noi si rinnova così velocemente che ci sembra ormai di vivere una novità al giorno... Stare al passo è difficile e può scombussolare. Senza contare che poi la domanda fatidica arriva sempre: "come faccio a migliorare i risultati del mio centro estetico?".
Massimizzare i guadagni è sicuramente il desiderio di tutte le imprenditrici e sarà certamente anche il tuo, estetista. Ecco perché ora sto per farti una domanda da quiz televisivo: secondo te per aumentare il fatturato è meglio acquisire 100 clienti nuovi o fidelizzarne 10 vecchi? La risposta non è scontata, ma ne esiste solamente una giusta, scopri qual'è.
Ehi estetista, se stai ancora sfruttando la tecnica del passaparola per promuovere il tuo centro estetico, non credi che sia arrivato il momento di passare al livello successivo? Impara l'efficacia dell'influencer marketing.
Per sfruttare al meglio il tuo marketing per centro estetico c’è una cosa che devi chiederti: chi sono i tuoi competitors? La risposta non è così scontata come si potrebbe pensare.
Se hai cominciato a creare contenuti e pubblicarli sui tuoi social sicuramente ti sarai imbattuta in quelli che sono i fastidiosissimi, nonché onnipresenti commenti negativi. Vediamo come rispondere nel modo migliore possibile.
Quando si parla di consulenza di vendita in estetica il dubbio è sempre lo stesso: “Ok, ho sparato il prezzo, ora cosa devo fare?” Be’, la risposta che potrei darti (perché è quella che ti danno tutti) probabilmente è stai zitta…. O forse no?
Anche tu ti sei scaricata la famosa applicazione sulla quale tuo figlio passa le ore convinta che possa essere una buona pubblicità per l’immagine del tuo centro? Si, hai capito bene: parlo di TikTok, quella piattaforma pronta ad assuefarti con il suo scroll continuo di contenuti.
Per portare avanti una buona comunicazione del centro estetico non puoi proprio fare a meno delle video testimonianze delle tue clienti. Impariamo a farle nel modo corretto.
Oggi vorrei fare con te una piccola riflessione: vorrei riflettere sul fatto che, se oggi parliamo di marketing estetico, è perché il mercato dell’estetica negli ultimi anni si è davvero evoluto.
In tantissimi ti avranno detto che nel marketing estetico (o nel marketing generale) una tra le cose fondamentali, immancabili, insostituibili è l’inserimento della call to action. Ma è veramente così?

Il meglio del marketing per estetica in pochi minuti di lettura.

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