Estetista su TikTok

perché il trend non funziona se vuoi pubblicizzare il tuo centro estetico?

Anche tu ti sei scaricata la famosa applicazione sulla quale tuo figlio passa le ore convinta che possa essere una buona pubblicità per l’immagine del tuo centro? Si, hai capito bene: parlo di TikTok, quella piattaforma pronta ad assuefarti con il suo scroll continuo di contenuti.

Anche tu ti sei scaricata la famosa applicazione sulla quale tuo figlio passa le ore convinta che possa essere una buona pubblicità per l’immagine del tuo centro?

Si, hai capito bene: parlo di TikTok, quella piattaforma pronta ad assuefarti con il suo scroll continuo di contenuti.

Non fraintendermi estetista su TikTok, non sono qui per dirti che è sbagliato e che non dovresti per nessuna ragione al mondo fare i balletti o i tutorial, se questo ti diverte; solamente dirti di non “perdere il tuo tempo” a farlo per le visualizzazioni, perché spoiler: non funziona.

Voglio farti capire che sì, è vero che questo social è, al momento, il più in voga tra tutti, soprattutto per quanto riguarda i giovani.

Ma nonostante ciò, decidere di fare i balletti su TikTok, perché è il trend del momento, non è affatto una scelta utile per crescere sui social e migliorare la comunicazione del tuo centro estetico.

Lascia che ti spieghi in due semplici punti il perché 👇🏻

Ti esponi a clienti fuori target

Fare balletti su applicazioni come TikTok o Instagram potrebbe pure andare in trend, poiché queste piattaforme tendono a spingere molto i video degli utenti che creano contenuti seguendo il trend.

E chissà, è possibile pure che tentando di registrare il video perfetto tu riesca a portarti a casa milioni di views andando virale. 

Ma una cosa è più che certa: le persone che vedranno questi video non saranno mai tuoi clienti:

  • Sia perché la maggior parte degli utenti che ne fruiscono si trova fuori dalla tua zona e quindi non saranno mai incentivati a venire da te per provare i tuoi servizi;
  • Sia perché gli utenti che guardano i balletti sono interessati esclusivamente a questi, non ai servizi estetici che poi tu vuoi proporre.

Ecco che quindi se le persone che stanno scrollando sulla piattaforma vedranno comparire il tuo balletto e decideranno (nel caso) di andare nel tuo profilo per usufruire ancora di quel tipo di contenuti, alla fine non saranno mai tentati a seguirti e no, non prenoteranno mai una consulenza di vendita con te. 

E questo proprio perché i contenuti reali che tu vuoi offrire, ad esempio quelli in cui parli della beauty routine, di come tratti la cellulite o dei consigli sull’epilazione, non saranno mai di loro interesse.

Per cosa vuoi essere ricordata?

Estetista su TikTok, ricorda bene che l’immagine che si dà della persona attraverso i social rifletterà sempre anche quella del proprio centro estetico.

Viviamo nell’era in cui dall’apparenza di un profilo social tendiamo a identificare (ovviamente a grandissime linee) la sostanza di ciò che una persona fa e di conseguenza anche della qualità del suo lavoro.

Quindi ti faccio una domanda molto semplice per farti riflettere: tu per cosa vuoi essere ricordata?

Per la tua professionalità, i tuoi studi, le tue capacità di risolvere un problema estetico, per i consigli che sei in grado di dare ai clienti che decidono di seguirti ed affidarsi a te….

Oppure per come muovi il cu*o?

Fai la scelta giusta

So bene quanto tempo ed energia servono per creare dei contenuti validi da postare sui social, ma proprio perché servono tanto tempo ed energia non credi che sia più efficace incanalarle su ciò che serve davvero per il tuo marketing.

In altri articoli come questo, ti spiego il funzionamento delle piattaforme che in agenzia usiamo per le nostre clienti, estetiste come te e illustro come sfruttarle al meglio per ottenere risultati realmente sorprendenti per il tuo centro estetico attraverso il digital marketing.

Nei miei video e nei miei articoli ti dico sempre di essere l’estetista influencer della tua zona, ma per fare ciò ricorda questo: la mossa più intelligente che puoi fare per scalare il successo nella tua comunicazione è fare solo quello che serve davvero per promuovere il tuo centro.

A te la scelta estetista.

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