Effetto Bandwagon in estetica

La psicologia per vendere più trattamenti

Ti ricordi quando da bambina volevi tantissimo qualcosa perché i tuoi amici ce l’avevano e tornando a casa dai tuoi genitori insistevi, insistevi e insistevi, finché tua mamma non ti diceva la famosa frase: “ma se i tuoi amici si buttano da un ponte lo fai anche tu?”.
Effetto Bandwagon in estetica

Effetto Bandwagon in estetica, ma di cosa sto parlando?

Ti ricordi quando da bambina volevi tantissimo qualcosa perché i tuoi amici ce l’avevano e tornando a casa dai tuoi genitori insistevi, insistevi e insistevi, finché tua mamma non ti diceva la famosa frase: “ma se i tuoi amici si buttano da un ponte lo fai anche tu?”.

Poi magari per ripicca le rispondevi pure di si, perché quella cosa la volevi troppo e avresti fatto di tutto pur di ottenerla.

Bene, questa cosa qui si chiama effetto Bandwagon ed è un automatismo cognitivo, qualcosa che il nostro cervello mette in pratica per risparmiare energie e prendere decisioni senza arrovellarsi troppo.

In particolare l’effetto Bandwagon si verifica quando tantissime persone a noi vicine fanno, dicono, posseggono o pensano qualcosa e noi tendiamo a seguirle.

Effetto Bandwagon

Ti capita mai di imbatterti, sui social, in un profilo che ha molti follower e per istinto pensi che quella persona sia molto importante o che ti possa essere utile? ecco, questo è proprio l’effetto Bandwagon.

La stessa cosa potrebbe capitarti se ti imbatti in un post o video con molti like o commenti: quasi sicuramente metterai like o commenterai anche tu. 

Ma perché ti sto parlando di questo effetto Bandwagon?

Semplice estetista, perché puoi usare questo automatismo per il marketing del tuo cento estetico.

Come?

  • Sfruttando le recensioni che ti lasciano le tue clienti e mostrarle a tutti coloro che potrebbero diventare tue nuove clienti.
  • Chiedendo ad alcune delle tue clienti di registrare delle video testimonianze per influenzare le persone che conoscono le tue clienti a venire a provare un percorso da te.
  • Iniziare ad investire un po’ di budget per promuovere i tuoi video e i tuoi post affinché ottengano tante visualizzazioni e tanti like, in modo che quando le persone che non ti conoscono si imbattono nei tuoi contenuti, queste siano più propense a sceglierti.

L’ effetto Bandwagon in estetica con le testimonianze, le social proof e le recensioni, è lo strumento più potente per aumentare il numero di clienti del tuo centro estetico e di conseguenza il tuo fatturato.

Ora che conosci questo segreto Daje sotto con recensioni e testimonianze, ma soprattutto… metti like e commenta il mio video, così il mio effetto Bandwagon funzionerà di più.

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