Effetto Bandwagon in estetica

La psicologia per vendere più trattamenti

Effetto Bandwagon in estetica, ma di cosa sto parlando?

Ti ricordi quando da bambina volevi tantissimo qualcosa perché i tuoi amici ce l’avevano e tornando a casa dai tuoi genitori insistevi, insistevi e insistevi, finché tua mamma non ti diceva la famosa frase: “ma se i tuoi amici si buttano da un ponte lo fai anche tu?”.

Poi magari per ripicca le rispondevi pure di si, perché quella cosa la volevi troppo e avresti fatto di tutto pur di ottenerla.

Bene, questa cosa qui si chiama effetto Bandwagon ed è un automatismo cognitivo, qualcosa che il nostro cervello mette in pratica per risparmiare energie e prendere decisioni senza arrovellarsi troppo.

In particolare l’effetto Bandwagon si verifica quando tantissime persone a noi vicine fanno, dicono, posseggono o pensano qualcosa e noi tendiamo a seguirle.

Effetto Bandwagon

Ti capita mai di imbatterti, sui social, in un profilo che ha molti follower e per istinto pensi che quella persona sia molto importante o che ti possa essere utile? ecco, questo è proprio l’effetto Bandwagon.

La stessa cosa potrebbe capitarti se ti imbatti in un post o video con molti like o commenti: quasi sicuramente metterai like o commenterai anche tu. 

Ma perché ti sto parlando di questo effetto Bandwagon?

Semplice estetista, perché puoi usare questo automatismo per il marketing del tuo cento estetico.

Come?

  • Sfruttando le recensioni che ti lasciano le tue clienti e mostrarle a tutti coloro che potrebbero diventare tue nuove clienti.
  • Chiedendo ad alcune delle tue clienti di registrare delle video testimonianze per influenzare le persone che conoscono le tue clienti a venire a provare un percorso da te.
  • Iniziare ad investire un po’ di budget per promuovere i tuoi video e i tuoi post affinché ottengano tante visualizzazioni e tanti like, in modo che quando le persone che non ti conoscono si imbattono nei tuoi contenuti, queste siano più propense a sceglierti.

L’ effetto Bandwagon in estetica con le testimonianze, le social proof e le recensioni, è lo strumento più potente per aumentare il numero di clienti del tuo centro estetico e di conseguenza il tuo fatturato.

Ora che conosci questo segreto Daje sotto con recensioni e testimonianze, ma soprattutto… metti like e commenta il mio video, così il mio effetto Bandwagon funzionerà di più.

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