Storie di dimagrimento: il caso studio del Golden Beauty Foggia

GOLDEN BEAUTY FOGGIA / IN LINEA DONNA / ORSOLA BRUNO

Riproduci video

MARKETING PER IL TUO CENTRO ESETETICO

Anche tu vorresti una strategia così per crescere come Orsola?

Per rafforzare il posizionamento dell’Istituto di estetica e dimagrimento “Golden Beauty” di Foggia e riuscire a posizionarlo come primo centro della provincia, abbiamo puntato tutto sulla produzione di contenuti ispirazionali e informativi, posizionando le clienti e la titolare al centro dell’immagine di marca. Dal sito web alla comunicazione sui social, alle campagne pubblicitarie, abbiamo totalmente rivoluzionato e ridisegnato i layout e il modo di comunicare del centro, che è diventato ancor più unico nel suo genere.

PROGETTO:

Rebranding, Positioning e Lead Generation

COSA ABBIAMO FATTO:

Creative Concept, Web Strategy, Social Media Campaign, Video Strategy

OBIETTIVI:

Aumento dell’awareness, incremento del fatturato tramite acquisizione nuovi clienti e aumento della spesa degli attuali.

SITO WEB PER CENTRO ESTETICO

il Sito Web

Il nostro obiettivo è stato di semplificare la fruizione del sito web, trasformandolo in un manifesto del centro, in grado di trasmettere i valori forti del metodo di dimagrimento ideato dalla titolare, Orsola Bruno.

Protagonista indiscussa di ogni sezione, Orsola, attraverso i tantissimi video, ha una capacità comunicativa enorme che abbiamo deciso di sfruttare al massimo.

LE VIDEO TESTIMONIANZE

le Storie di Dimagrimento

I video di Orsola sono accompagnati dalle video interviste alle sue clienti soddisfatte. Delle vere e proprie storie di dimagrimento che fanno da motore ispirazionale e motivazionale per tutte le donne pugliesi che vogliono riprendere in mano la propria vita attraverso la loro forma fisica.

GESTIONE PAGINA FACEBOOK CENTRO ESTETICO

Il piano editoriale su Facebook

CAMPAGNA PUBBLICITARIA SPECIALIZZATA PER CENTRO ESTETICO

la Campagna di acquisizione clienti

Attraverso la stessa pagina Facebook dell’Istituto, ogni mese, andiamo online con campagne pubblicitarie mirate a proporre il metodo di dimagrimento “In Linea Donna” alle donne pugliesi che hanno imparato a conoscere i nostri valori attraverso i post e i video di Orsola.

La nostra idea è stata una semplice ma efficace risposta ad ognuna delle esigenze che una donna può avere nel momento in cui decide di ritrovare la linea o cambiare qualcosa del proprio corpo.
Così, alla donna magra ma poco tonica, viene proposto il metodo a lei dedicato, la donna da sempre in sovrappeso viene raggiunta da inserzioni pubblicitarie destinate a chi ha da sempre qualche chilo di troppo e così via.

La campagna è strutturata sulla base del modello del Content Funnel, ottimizzando i budget e le conversioni: le inserzioni pubblicitarie raggiungono solo chi interagisce o visualizza specifici contenuti in un sequenza prestabilita.

Le persone mi riconoscono per strada,  seguono i miei consigli e quando arrivano qui, sono già pronte all’acquisto.

Orsola Bruno

Godlen Beauty Foggia

RISULTATI

La strategia ha dato e sta dando risultati davvero straordinari, soprattutto in termini di fatturato!

+20 mila €
al mese

in media, incassati solo grazie alle campagne Facebook.

1,2 milioni di impression

su Facebook e Instagram

50 mila persone raggiunte

ogni mese

245 consulenze a pagamento

dalle campagne Facebook

il Sito Web In Linea Donna

le Storie di Dimagrimento

la Comunicazione sui Social

UP MARKETING

L’agenzia dietro ad Uma

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La nostra visione è quella di un mondo in continuo cambiamento, digitale per ora, in futuro chissà.
Un mondo che non vede distinzione tra i media, in cui il digitale è parte integrante e immersiva della vita delle persone, in ogni momento della giornata.
In un mondo così, l’imprevedibilità è la costante e la velocità di adattamento, è la sfida principale per ogni brand. Un mondo così lo affrontiamo con la creatività.
Questo è quello che facciamo in Up°. Il nostro lavoro parte dalle idee, che si trasformano poi in strategia, in contenuti, una campagna pubblicitaria, un video.

“Never give Up” è il nostro approccio al cambiamento veloce. Il modo con cui affrontiamo questo futuro, di cui accettiamo l’imprevedibilità, cavalcandola, cercando di restare in sella ad ogni costo, plasmando le strategie per adattarci al nuovo.
Il nostro scopo, è tenere per mano le piccole medie aziende italiane e i brand che, come noi, hanno questa visione. Restituendo alla parola “partner” il suo vero significato, in un rapporto di fiducia reciproca, condivisione e crescita, al fine di generare risultati concreti e misurabili in termini di fatturato.