Storie di ringiovanimento: il caso studio di Bios Messina

BIOS FACE LIFT METHOD / DANIELA & CRISTINA RAFFONE

Riproduci video

MARKETING PER IL TUO CENTRO ESETETICO

Anche tu vorresti una strategia così per crescere come Bios?

Per rafforzare il posizionamento del Centro Estetico Bios di Messina e riuscire a farlo percepire come primo centro della città, abbiamo messo in pratica il nostro metodo di marketing per l’estetica partendo dalla produzione di contenuti ispirazionali e informativi, mettendo le clienti e le titolari al centro della comunicazione. Dal sito web alla presenza su Facebok, fino ad arrivare alle campagne pubblicitarie, abbiamo totalmente rivoluzionato e ridisegnato i layout e il modo di comunicare del centro, che è diventato unico nel suo genere.

PROGETTO:

Rebranding, Positioning e Lead Generation

COSA ABBIAMO FATTO:

Creative Concept, Web Strategy, Social Media Campaign, Video Strategy

OBIETTIVI:

Aumento dell’awareness, incremento del fatturato tramite acquisizione nuovi clienti e aumento della spesa degli attuali.

GESTIONE PAGINA FACEBOOK CENTRO ESTETICO

Il piano editoriale su Facebook

Abbiamo deciso di essere molto presenti su Facebook con la creazione di un piano editoriale corposo, con 3 pubblicazioni alla settimana.

Il core della comunicazione sono stati i video, in cui in prima persona, mettendoci la faccia per aumentare la notorietà e la fiducia, le titolari Daniela e Cristina regalavano informazioni e consigli  di bellezza gratuiti.

Post motivazionali e contenuti divulgativi hanno poi contribuito a rendere, il profili Facebook di Bios Messina un vero e proprio “magazine” specializzato nel ringiovanimento viso, seguitissimo dalle donne siciliane.

SITO WEB PER CENTRO ESTETICO

il Sito Web

Il nostro obiettivo è stato di semplificare la fruizione del sito web, trasformandolo in un manifesto dell’istituto, in grado di trasmettere i valori forti del metodo di ringiovanimento.

Protagonisti indiscussi di ogni sezione, anche qui, i video, contribuiscono a scalare in maniera efficace la comunicazione, consentendoci di fruttare al massimo le visite degli utenti.

Visite che con il nuovo sito hanno visto un incremento del 600%.

LE VIDEO TESTIMONIANZE

le Storie di Ringiovanimento

Dopo i video, le video-testimonianze sono il secondo polmone del metodo Up per l’estetica.
Per questo, anche in questo caso, abbiamo realizzato, con la disponibilità delle clienti più fedeli di Bios, tantissime video storie, tutte autentiche e davvero d’ispirazione che contribuiscono ogni giorno ad aumentare la riprova sociale, utilissima in fase di acquisizione.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA SPECIALIZZATA PER CENTRO ESTETICO

la Campagna di acquisizione clienti

Punta dell’iceberg del nostro metodo, la nostra strategia di acquisizione si è rivelata ancora una volta soddisfacente.

Ogni mese andiamo online con campagne pubblicitarie mirate a proporre il metodo di ringiovanimento Bios Face Lift alle donne messinesi (e dei dintorni) che, seguendo i video e i post su Facebook, ormai conoscono bene le titolari.

Messaggi semplici ma mirati in grado di rispondere in maniera risolutiva ad ognuna delle esigenze che una donna può avere dopo aver deciso di voler affidarsi a professioniste per sentirsi più giovane e bella.

Ogni campagna è strutturata per ottimizzare budget e conversioni e le inserzioni raggiungono solo chi ha interagito con i nostri contenuti o seguito i nostri video.

In questo modo gli utenti sono più consapevoli e propensi all’azione.

RISULTATI

La strategia sta dando risultati notevoli, in termini di posizionamento e fatturato.

fino al +40%

di fatturato al mese

con un aumento di fatturato totale del 25% rispetto all’anno precedente.

1,7 milioni di impression

su Facebook e Instagram

40 mila persone raggiunte

ogni mese

240 consulenze a pagamento

dalle campagne Facebook

il Sito Web Bios Messina

le Storie di Ringiovanimento

la Comunicazione sui Social

UP MARKETING

L’agenzia dietro ad Uma

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La nostra visione è quella di un mondo in continuo cambiamento, digitale per ora, in futuro chissà.
Un mondo che non vede distinzione tra i media, in cui il digitale è parte integrante e immersiva della vita delle persone, in ogni momento della giornata.
In un mondo così, l’imprevedibilità è la costante e la velocità di adattamento, è la sfida principale per ogni brand. Un mondo così lo affrontiamo con la creatività.
Questo è quello che facciamo in Up°. Il nostro lavoro parte dalle idee, che si trasformano poi in strategia, in contenuti, una campagna pubblicitaria, un video.

“Never give Up” è il nostro approccio al cambiamento veloce. Il modo con cui affrontiamo questo futuro, di cui accettiamo l’imprevedibilità, cavalcandola, cercando di restare in sella ad ogni costo, plasmando le strategie per adattarci al nuovo.
Il nostro scopo, è tenere per mano le piccole medie aziende italiane e i brand che, come noi, hanno questa visione. Restituendo alla parola “partner” il suo vero significato, in un rapporto di fiducia reciproca, condivisione e crescita, al fine di generare risultati concreti e misurabili in termini di fatturato.